Sahaja Yoga arriva ad Arezzo nel gennaio del 1994. Inizialmente l’interesse per questa “disciplina” era nato in una giovane ragazza che poi era riuscita a trasmetterlo anche alla madre. Insieme andavano a “scuola di meditazione” a Firenze. Nel giro di pochi mesi si riuscì ad organizzare una conferenza su Sahaja Yoga in questa città con una partecipazione di circa 200 persone. Alla conferenza seguì un follow up che suscitò un forte interesse nei ricercatori. Nel giro di un anno si stabilizzò un piccolo gruppo che continuò ad incontrarsi settimanalmente per meditare e crescere insieme.
Da allora molte persone hanno ricevuto il risveglio della Kundalini durante i programmi pubblici che venivano organizzati o nei corsi didattici che ne seguivano.
Molta gente è “andata e venuta” alcuni si sono fermati, altri hanno continuato il loro percorso.
Attualmente ad Arezzo esiste un gruppo yogis che frequentano ormai da molti anni e che regolarmente si incontra per meditare insieme.
Naturalmente organizziamo corsi completamente gratuiti per trasmettere questa conoscenza a chiunque ne sia interessato. Inoltre periodicamente si fanno stage di 2 o più giorni in località diverse, in campagna o in montagna, per approfondire le tecniche di meditazione a scopo terapeutico o per fare musica o per il semplice piacere di stare insieme.
Ogni martedì ci incontriamo in via Masaccio 6. Naturalmente siete i benvenuti !